Piacenza. Fermati dalla Finanza con 300 scarpe rubate: due denunce

Nei giorni scorsi, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Piacenza, con i colleghi del comando Provinciale di Padova, hanno proceduto al sequestro di circa 300 paia di scarpe, di una nota griffe americana, particolarmente di moda fra i giovani.

L’attività è partita dai finanzieri di Padova che hanno segnalato alle Fiamme Gialle piacentine la possibile presenza, sul territorio, di un mezzo a bordo del quale si trovava merce rubata.

I militari piacentini hanno individuato e fermato il mezzo e verificato il materiale trasportato.

Nel corso del controllo, sono state rinvenute numerose scatole, contenenti 50 paia di scarpe, destinate alla vendita, di una lussuosa marca americana senza il supporto di idonea documentazione che avvalorasse la genuinità e la regolarità del trasporto in corso.

Le calzature sono risultate essere il provento del furto e sono state sequestrate. I successivi approfondimenti, svolti presso alcuni luoghi risultati nella disponibilità dei due soggetti fermati sul furgone, hanno permesso di rinvenire – e sequestrare – denaro contante, e ulteriori 250 paia di scarpe, dello stesso noto brand, stoccate in un piccolo magazzino situato nella periferia della provincia di Milano.

Al termine delle operazioni, le fiamme gialle piacentine hanno denunciato i due soggetti fermati per il reato di ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome