Piacenza: da settembre in funzione una piattaforma per l’inoltro delle pratiche edilizie

Entrerà in funzione il prossimo settembre il nuovo sistema informatico per l’invio delle pratiche edilizie del Comune di Piacenza. La piattaforma verrà presentata martedì 23 luglio  in un incontro di formazione rivolto agli addetti ai lavori e previsto alle 16 al Laboratorio Aperto Piacenza (ex chiesa del Carmine).

Questa mattina presso la sala consiliare erano presenti il sindaco Katia Tarasconi, il direttore generale Luca Canessa, il dirigente Massimo Sandroni, il presidente dell’Ordine degli ingegneri Alberto Braghieri, la segretaria dell’ordine degli Architetti Maria Teresa Bricchi ed il presidente dell’Ordine dei Geometri Gianpaolo Ultori.

E’ stato spiegato come la nuova piattaforma dovrebbe permettere ai professionisti di dialogare in maniera più snella con l’Ente e sostituire del tutto il macchinoso sistema dell’invio di Pec per le pratiche, azzerando i tempi morti che si potevano verificare nella gestione annuale di quasi 8 mila pratiche.  Il sistema è stato messo a punto con il coinvolgimento degli stessi iscritti agli Ordini che hanno suggerito modifiche e migliorie e che  a breve testeranno il sistema sul campo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome