Logistica: firmato integrativo a Moncler (Castelsangiovanni)

 Fino 1.600 euro a lavoratore, ticket mensa a 8 euro, più tutela maternità e qualità di vita. Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti: "Soddisfatti"

Ticket mensa che passeranno a 8 euro al giorno dal 2025 e un premio di risultato da 1400 euro che potrà arrivare a 1600 per ogni lavoratore con un ampliamento del welfare aziendale.

Parlano di un accordo che li rende “soddisfatti” i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Piacenza che nel magazzino della logistica che smercia i prodotti del segmento lusso di “Moncler” hanno sottoscritto un premio di risultato con l’azienda Als Luxury che gestisce il magazzino “Moncler” a Castelsangiovanni (Piacenza).
L’accordo avrà effetto su circa 650 lavoratori, “con un premio di risultato per 1400€ a lavoratore che possono diventare più di 1600€ se convertiti in Welfare al raggiungimento di parametri di produttività e presenza”. Previsto, inoltre, un aumento progressivo del ticket fino ad arrivare a 8 euro al giorno dal 1 gennaio 2025.
L’accordo prevede inoltre altri temi qualificanti, come tutela della maternità, conciliazione tempi vita- lavoro ed erogazione del TFR, su richiesta del lavoratore, senza requisiti minimi di anzianità e con causali più accessibili.
“Come sindacati confederali – scrivono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti –  ci riteniamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, solo cosi si continua a difendere il salario e il potere di acquisto dei lavoratori, con accordi migliorativi sul territorio e piattaforme di rivendicazione costruite con i lavoratori. Accordi così convengono a tutti”, concludono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome