La prossima stagione la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza giocherà la Supercoppa

Antoine Brizard: “Orgoglioso di questo gruppo”. Leonardo Scanferla: “Abbiamo dimostrato che Piacenza è viva”

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza al termine di un week end perfetto in terra romana ha portato a casa una Coppa Italia che nel mondo della pallavolo pochi pronosticavano potesse arrivare a Piacenza. Ed invece alla sua quarta stagione in SuperLega, quinta di vita considerando l’anno di A2 dove ha vinto Coppa Italia di categoria e campionato, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è riuscita ad aggiudicarsi il Trofeo senza lasciare set per strada sia in Semifinale che in Finale. E insieme alla Coppa Italia Piacenza è tornata a casa con un’altra certezza: nella prossima stagione giocherà la Del Monte® Supercoppa. Le due squadre finaliste scese in campo domenica a Roma, infatti, hanno entrambe staccato il pass per l’accesso al primo evento ufficiale della prossima stagione.

Antoine Brizard (Capitano Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza) “Ricevere la Coppa Italia dalle mani del Presidente della Repubblica è stato un grande onore. Voglio dire di essere orgoglioso di questo gruppo, abbiamo ottenuto un grosso successo, sono contentissimo per noi e per la Società. Abbiamo giocato benissimo questa Final Four, questo gruppo è costruito per questo tipo di gare, quando le sfide contano davvero noi ci siamo, lo abbiamo dimostrato in questa Coppa Italia. Siamo ancora in corsa per due titoli, ci proveremo, io ho rinnovato il contratto per questo, ero certo di essere nel club giusto per vincere dei trofei. È la prima medaglia da protagonista che vinco all’estero dopo tante sconfitte tra Francia, Polonia e Russia, la dedico a me stesso, a mia moglie e alla mia famiglia”.

Leonardo Scanferla (Libero Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza) “Sono molto contento di come ho giocato questa Final Four ma ancora più contento di come l’ha giocata la squadra. Ho provato un’emozione pazzesca, ci vorrà tempo per digerirla, siamo arrivati a Roma da non favoriti ma abbiamo dimostrato che nelle gare secche possiamo dire la nostra, che questa Piacenza è viva. Ma gli esami non sono finiti, adesso testa alla Coppa Cev e al campionato, con tutte le nostre forze proveremo a vincere ancora”.

Robertlandy Simon (Centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza) “Una Coppa Italia che ci dà tantissimo come squadra, stavamo attraversando un momento complicato con tanti alti e bassi, questa vittoria rende tutti felici. Vincere per Piacenza è sempre molto emozionante, quando sono arrivato in Italia Piacenza mi ha accolto come un figlio, sono solo onorato di essere tornato a vestire la maglia biancorossa, adesso voglio restituire qualcosa di quello che mi è stato dato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome