“Italia vincente”; Foti (Fratelli d’Italia): «Governo solido e rotta chiara»

Serata promossa da Fratelli d’Italia, all’Auditorium S. Ilario di Piacenza

«Si dia pace l’esercito di “gufi” che cerca di vedere in questa o quella dichiarazione dei leader del centrodestra delle ipotetiche spaccature nel governo Meloni, siamo in sella per guidare il Paese per i prossimi quattro anni, cambiarne le numerose storture opera della sinistra e dei governi tecnici e ridare all’Italia il ruolo che merita in Europa e nel mondo». C

Non le ha “mandate a dire” Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, venerdì sera in occasione un partecipato appuntamento all’Auditorium S. Ilario di Piacenza dal titolo “L’Italia vincente”. La serata è stata promossa da Fratelli d’Italia, per illustrare il lavoro svolto nel primo anno di governo di centrodestra. Ad animare l’incontro, oltre a Foti, hanno provveduto il Sottosegretario di Stato all’innovazione tecnologica on. sen. Alessio Butti ed i deputati on. Beatriz Colombo e Andrea Tremaglia. Per l’on. Colombo «la difesa del made in Italy, con politiche accorte, di incentivo tanto all’industria così come al mondo artigiano, rappresenta un lavoro costante e fatto di progressive conquiste del governo Meloni».

«Mantenere le promesse elettorali, anche in una situazione di bilancio dello Stato a brandelli lasciatoci in eredita dai governi precedenti e gravato da bonus 110 e dal reddito di cittadinanza ha rappresentato una priorità. Tra i tanti impegni mantenuti, infatti, l’abolizione del reddito di cittadinanza e il ritorno alla centralità del lavoro, con il taglio del cuneo fiscale operato dal governo» è quanto rimarcato nell’appassionato intervento dell’on. Tremaglia. Il Sottosegretario Butti, oltre ad alcune battute sull’amicizia che dura da una vita con l’on. Foti fatta di tante battaglie politiche e parlamentari, ha dato piena contezza «del complesso impegno del governo nel campo dell’implementazione tecnologica nel rapporto tra pubblica amministrazione, imprese e cittadini, che passa dalla semplificazione la quale progressivamente, grazie ad un lavoro costante sta diventando realtà».

«Quanto alla discussa intelligenza artificiale – ha spiegato Butti – starà ai governi dettare delle regole che la mettano al servizio dell’uomo, creando come sempre avvenuto nella storia una transizione verso nuove forme di lavoro e non alla riduzione dell’occupazione». Nel concludere e salutare gli intervenuti l’on. Foti ha dato il via alla consegna di un volume che è stato realizzato contenente i suoi interventi più salienti alla Camera e le interviste di questo primo anno di legislatura «non certo per autoincensarmi – ha spiegato il deputato piacentino – ma perché le persone di Destra hanno una parola sola e con questo volume chiunque vorrà, anche a distanza di anni, potrà verificare come il governo Meloni si sia fatto carico degli impegni presi».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome