Incidente ferroviario a Parma. Circolazione sospesa

Un treno merci ed uno passeggeri si sarebbero toccati. Ferito un macchinista e un paio di persone su un'auto colpite da sassi partiti come proiettili dalla massicciata

Avrebbe potuto essere una tragedia l’incidente ferroviario avvenuto intorno poco prima delle 16 di questo pomeriggio a Parma, all’altezza di via Toscana, sulla linea Piacenza Bologna. Ad essere coinvolti un treno merci diretto a Reggio Emilia ed un regionale che si stava dirigendo in stazione. A quanto sembra due carri del merci avrebbero sviato sollevando sassi della massicciata che hanno poi colpito il treno passeggeri che è riuscito comunque a raggiungere la stazione. Non vi sarebbero stati feriti fra o passeggeri. Da verificare la notizia secondo cui il macchinista del merci sarebbe rimasto ferito. Parecchi sassi della massicciata sono schizzati come proiettili verso la vicina strada ed hanno colpito una macchina con tre persone a bordo. Una mamma ed un bambino avrebbero riportato ferite non gravi. Ingenti i danni alle strutture. Il traffico è bloccato.

Questo il comunicato ufficiale di FS.

Circolazione sospesa sulla linea Bologna-Piacenza convenzionale per uno svio di due carri vuoti di un treno merci di altra impresa ferroviaria in prossimità della stazione di Parma. I carri sviando hanno provocato il sollevamento del pietrisco dal terreno che ha urtato alcuni finestrini di un treno regionale proveniente dalla direzione opposta. Non si segnalano feriti fra i passeggeri del treno regionale e il personale di bordo. Il treno regionale ha ripreso la sua corsa ed è arrivato in stazione. Nessuna ripercussione sul traffico AV. I treni regionali sono attestati nelle stazioni limitrofe. Le cause sono in corso di accertamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome