Bella e interessante la giornata trascorsa nella Capitale dai soci del Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino; grazie all’organizzazione di Tiziana Benzi e all’ospitalità del dottor Lattanzi è stata possibile la visita al Quirinale alla quale ha partecipato anche il Rotary Club Milano che in occasione del suo centenario aveva ospitato il Rotary Pallavicino con una straordinaria visita a Palazzo Morando. È stato un momento di profonda connessione tra i due Club, con l’opportunità di scoprire e apprezzare l’essenza italiana attraverso la storia, l’arte e la cultura.
La visita al Quirinale non è stata solo l’occasione per celebrare la bellezza e la ricchezza culturale del nostro Paese, ma anche per consolidare legami di amicizia e collaborazione oltre le comunità locali. La presenza di ospiti illustri come Lucia Pini e Antonio Iomelli ha arricchito ulteriormente questa esperienza, dimostrando che la passione per l’arte e la cultura può unire persone provenienti da diverse realtà e background ed essere una bellissima esperienza di unione e coesione.
Il gruppo si è poi recato a Palazzo Madama ed ha visitato l’Aula del Senato e la parti comuni dello storico edificio costruito nel XV secolo dalla famiglia fiorentina dei Medici.
Nel corso della giornata, oltre ai sentiti ringraziamenti, la consegna dei gagliardetti da parte di entrambe i Rotary al dottor Lattanzi per l’ottima accoglienza ricevuta.