I campionati italiani di scherma a squadre si terranno a Piacenza anche nel 2025

Lo annuncia Bossalini presidente del Pettorelli: “Orgoglioso per la scelta della Federazione. Confermata anche la scherma paralimpica e per ipovedenti. Siamo già al lavoro”

Il Pettorelli ha fatto poker. Anche nel 2025 Piacenza ospiterà – è la quarta volta – i campionati italiani a squadre di scherma. La Federazione italiana scherma ha comunicato (la notizia è già inserita nel calendario federale) di aver assegnato l’organizzazione dei Tricolori al Circolo piacentino. La città, dunque, ospiterà atleti da tutta Italia dal 27 al 30 marzo del prossimo anno: oltre alle gare per le tre armi (fioretto, spada e sciabola) delle serie A2, B1 e B2, C nazionale e C1, ci sarà anche il Gran premio di scherma in carrozzina, la terza prova non vedenti e la terza prova categoria C. In totale, si parla di circa 300 squadre e tremila persone (fra atleti e accompagnatori) che per tre giorni invaderanno la città con un impatto sull’economia e sul turismo.

“Sono orgoglioso per questa quarta assegnazione, non scontata, dei campionati italiani – ha commentato Alessandro Bossalini, presidente del Pettorelli – e siamo già al lavoro. Questa scelta della Federazione è il risultato del grande lavoro degli scorsi anni, realizzato grazie allo staff, agli atleti, ai partner, agli sponsor e agli amici del Pettorelli che ci hanno creduto. Cercheremo di confermare le sei squadre biancorosse scese in pedana lo scorso campionato. I campi di gara saranno sempre negli splendidi e funzionali spazi di Piacenza Expo. Anche il Comune è informato ed è entusiasta”. Sulle ali dell’entusiasmo, gli atleti biancorossi saranno al campo estivo a Ferriere per il ritiro agostano in preparazione della stagione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome