Guardie giurate sventano furto di vini pregiati ai danni di un ristorante di Piacenza

Questa notte, poco dopo le 4, un ladro si è introdotto nel locale per rubare alcune bottiglie pregiate di vino e spumante. Grazie all'intervento degli uomini di Sicuritalia il colpo è fallito e l'uomo arrestato

Questa notte, poco dopo le 04:00, un uomo di nazionalità nordafricana si è introdotto all’interno di un ristorante forzando una porta d’ingresso, con l’intento di rubare alcune bottiglie di vino e spumante. I movimenti del ladro sono stati notati dalla Centrale Operativa Sicuritalia che, dopo aver visionato accuratamente le immagini in tempo reale del furto in corso, ha provveduto ad inviare immediatamente alcune pattuglie di Guardie Giurate, continuando a sorvegliare le operazioni del ladro. Arrivati sul posto, gli addetti alla sicurezza Sicuritalia hanno bloccato tutte le vie di fuga e insieme alle forze dell’ordine, prontamente giunte in loco, e al proprietario del ristorante si sono introdotti nel locale. Alla vista delle pattuglie, il malvivente ha tentato di nascondersi tra alcuni bancali di merci ma è stato scoperto ed arrestato. La refurtiva, una cassa con 13 bottiglie di vini e spumanti, è stata recuperata.

Da un successivo controllo, non sono stati rinvenuti gli arnesi utilizzati per forzare la porta d’ingresso. Inoltre, sono in fase di valutazione i danni alla struttura che, da un primo sopralluogo, non risultano ingenti. Il colpo, comunque, è da considerarsi fallito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome