Guardie Giurate Sicuritalia salvano un pitbull bianco che vagava per Piacenza

È successo ieri notte, verso l’1,20, in via C. Colombo. Il cane di media taglia vagava libero per la strada, Indossava un collare nero. E' stato portato alla Centrale Operativa

Ieri notte, verso l’1,20, le Guardie Giurate Sicuritalia hanno salvato un pitbull di media taglia che vagava solo, per via Cristoforo Colombo a Piacenza.

L’animale, di colore bianco e con un collare nero, è sembrato subito spaesato e impaurito ed è stato avvicinato con cautela e dolcezza dalle Guardie Giurate Sicuritalia, che hanno provveduto a verificare l’eventuale presenza del padrone nei paraggi.

Una volta accertata l’assenza del padrone, e conquistata la fiducia dell’animale, le Guardie Giurate hanno soccorso e abbeverato il cane, trasportandolo nel vano posteriore della vettura di pattuglia presso la Centrale Operativa Sicuritalia.

Parallelamente è stata data pronta comunicazione agli enti competenti che stanno provvedendo all’identificazione del pitbull, per verificarne la provenienza e la presenza eventuale di microchip.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome