Grave motociclista di 25 anni dopo un volo di 30 metri in una scarpata sulla SS45

L’incidente è avvenuto in località Ravaiola, nel comune di Marsaglia. Il giovane è stato eli-trasportato in codice rosso all'ospedale di Pavia. Ha riportato un serio trauma cranico

Grave incidente nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 12 giugno) intorno alle 19 nel comune di Marsaglia.

Un gruppo di motociclisti stava transitando lungo la statale SS 45 della Val Trebbia quando nei pressi di Ravaiola uno di loro,  un giovane di 25 anni residente a Genova, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guard rail precipitando nella scarpata sottostante per una trentina di metri.  Le cause dell’incidente sono al vaglio degli organi di Polizia Giudiziaria intervenuti sul posto.

Gli stessi compagni del ragazzo hanno subito dato l’allarme ed il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza della CRI di Marsaglia, l’automedica di Bobbio, i Vigili del Fuoco di Bobbio, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Alfeo e l’elicottero 118 di Milano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS. Il paziente è stato raggiunto dai soccorritori che dopo aver fatto una prima valutazione hanno confermato la necessità dell’intervento dell’elicottero. L’equipaggio del mezzo di soccorso avanzato, arrivato sul posto ha sbarcato il personale con il verricello in quanto non era possibile atterrare in zona. Il genovese nel volo ha riportato diversi traumi, compreso un importante trauma cranico.  Il medico anestesia a bordo del mezzo aereo ha somministrato al giovane analgesici per i forti dolori. Si è poi proceduto al recupero con il verricello ed il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Pavia in codice di massima gravità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome