I carabinieri del Radiomobile di Piacenza sono intervenuti nel pomeriggio di sabato 14 settembre in un appartamento a Piacenza dove alcuni vicini avevano segnalato al 112 continui lamenti ed incessanti miagolii. Secondo il loro racconto in quella casa c’era un micio chiuso lì da circa un mese senza che nessuno si presentasse per pendersi cura di lui.
I militari hanno individuato l’appartamento da cui provenivano inequivocabili rumori. Hanno effettuato i dovuti accertamenti ed hanno fatto arrivare sul posto la proprietaria dell’appartamento che era stato dato in affitto ma con pratica di sfratto attivata. Così identificato e contattato l’inquilino i carabinieri, insieme alla proprietaria hanno fatto ingresso nella dimora ed oltre a sporcizia diffusa in tutte le stanze, sotto un letto hanno trovato un gattino spaventato, scarno, deperito e denutrito.
I carabinieri del Radiomobile con un trasportino hanno prelevato l’animale e lo hanno portato presso una clinica veterinaria di Piacenza, dove una dottoressa, dopo averlo visitato lo ha trovato in pessime condizioni di salute e ne ha disposto il ricovero per qualche giorno in attesa di essere affidato a terzi. L’inquilino, un camionista di 50 anni, è stato denunciato per abbandono di animali.