Eurocity, tornano i collegamenti per Svizzera e Germania

Tra le destinazioni Zurigo, Ginevra, Basilea, Lugano e Francoforte. Coppia di Eurocity Bologna – Zurigo con fermate a Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza

Tornano, da settembre, i collegamenti Eurocity per la Svizzera e la Germania attualmente soggetti a limitazioni, sospensioni e cambi di percorso a causa dell’interruzione di linea nel Tunnel del Gottardo dal 10 agosto 2023 e del Tunnel del Sempione dal 9 giugno 2024.

Sarà dunque di nuovo possibile raggiungere città come Zurigo in 3 ore e 17 da Milano e altre destinazioni in Svizzera e Germania come Ginevra, Basilea, Lucerna, Francoforte, Berna, Losanna, Lugano, Montreux, attraversando i magnifici paesaggi alpini.

Da Milano sarà inoltre possibile viaggiare verso la Germania fino a Friburgo, Mannheim, Ringsheim e Francoforte.

La Svizzera è inoltre collegata con la Liguria e l’Emilia-Romagna grazie agli Eurocity tra Zurigo e Bologna e tra Zurigo e Genova, con quest’ultimo prolungato a Sestri Levante durante il weekend, dal 2 settembre e fino al 27 ottobre. Partenza da Bologna alle 13.30 con arrivo a Zurigo alle 19.27; partenza da Zurigo alle 6.33 con arrivo a Bologna alle 12.30. Entrambi i treni effettuano le fermate di Modena, Reggio Emilia storica, Parma e Piacenza.

I collegamenti Eurocity sono operati da Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, in cooperazione con le imprese ferroviarie svizzere. I collegamenti da e per Francoforte vedono anche la partnership con le ferrovie tedesche.

I biglietti sono acquistabili su tutti canali di vendita Trenitalia e agenzie abilitate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome