Elezioni RSU. Il sindacato Gilda insegnati chiede l’intervento dei carabinieri

Il sindacato Gilda degli Insegnanti – come informa attraverso un comunicato -ha richiesto questa mattina l’intervento dei carabinieri nel plesso della Scuola Media “Calvino” di Piacenza in Via Stradella dove era allestito il seggio elettorale delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali dell’Istituto, che in questi giorni coinvolgono tutti i dipendenti pubblici.

«I rappresentanti della Gilda – recita il comunicato – già ieri si erano accorti che sulle schede elettorali non compariva né la loro sigla sindacale, né il nome dei candidati. Ciò pur avendo presentato gli atti nei termini. Dopo la singolare “scoperta”, il coordinatore della Gilda degli Insegnanti di Piacenza e Parma, Salvatore Pizzo, ha formalmente intimato alla commissione elettorale di sospendere le operazioni e rinnovare tutta la procedura, ma sorprendentemente si sono rifiutati anche dopo reiterati solleciti verbali.

Pizzo, dopo essersi recato nel seggio rilevando di persona che si stesse proseguendo in spregio alle regole, ha avvertito i carabinieri che recatisi nella sede scolastica, hanno rilevato quanto stava avvenendo. I militari hanno anche compiuto rilievi fotografici.

Il coordinatore della Gilda di Parma e Piacenza, adesso invierà una diffida affinché non si proceda alla proclamazione degli eletti ed alla conseguente trasmissione dei risultati che, stando così le cose, sono falsati oltre ogni ragionevole dubbio».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome