Due uomini denunciati: uno guidava senza patente, l’altro ubriaco

Lunedì, 21 agosto poco dopo le 18,30, in via Kennedy a Fiorenzuola d’Arda un equipaggio del radiomobile della compagnia carabinieri ha fermato per un controllo un’autovettura con a bordo un giovane straniero di 23 anni, in Italia senza fissa dimora e clandestino sul territorio nazionale.

Il giovane automobilista risultava colpito da un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Roma nel maggio del 2021 e senza patente di guida. L’autovettura di proprietà di una società di autonoleggio aveva il cui contratto intestato ad un cittadino cinese. Il giovane è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito , denunciato per violazione all’ordine del questore di Roma a lasciare il territorio nazionale e sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Sulla via Emilia (strada statale 9), sempre a Fiorenzuola d’Arda, alle 3,50 di notte, la gazzella dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ha fermato e controllato un uomo 53enne del luogo, che alla guida di un’auto procedeva a zig zag lungo la carreggiata, sbandando vistosamente. I carabinieri hanno denunciato l’automobilista per guida sotto l’influenza di bevande alcoliche, perché è risultato positivo all’accertamento con l’etilometro con un valore ben oltre il limite consentito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome