Due giovani si perdono a San Salvatore. Soccorsi dai carabinieri

I ragazzi con il sopraggiungere del buio non riuscivano a trovare il sentiero per tornare alla propria auto

Due giovani, una ragazza di 27 anni ed un suo amico di 26 anni, ieri sera   alle 21,18 hanno contattato i carabinieri di Piacenza essendosi persi nella zona fluviale delle Arenarie di San Salvatore e non riuscendo più a raggiungere lil sentiero per tornare alla macchina, a causa del buio.

I due, residenti in provincia di Milano e Parma, non sapevano dove si trovavano né erano n grado di fornire ai carabinieri indicazioni utili alla loro localizzazione perché nel luogo dove si erano persi non era attiva la linea dati per inviare la loro posizione. Rischiavano dunque di dover passare la notte all’addiaccio.

Il carabiniere al telefono ha chiesto loro di agganciare e richiamare il 112 rendendo così possibile la geolocalizzazione del punto esatto in  cui si trovavano. Erano tra Bobbio e Marsaglia. |E stata inviata la pattuglia della Stazione di Marsaglia (PC). I militari hanno individuato i ragazzi, e in pochi minuti con l’aiuto delle torce li hanno messi in salvo riconducendoli nel luogo dove avevano lasciato la loro auto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome