“Cosa ci faceva una dipendente condannata in secondo grado al consiglio comunale dei ragazzi?”

E' quanto si chiedono i gruppi consigliari di FdI, Lista Civica Barbieri-Liberi e Lega. "Inopportuno farla partecipare ad un evento in cui si parlava ai ragazzi di diritti e doveri dei cittadini"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei gruppi consigliari di FdI, Lista Civica Barbieri-Liberi e Lega riguardante il caso di una dipendente del Comune di Piacenza condannata in Cassazione lo scorso marzo 2024.

«Al netto della legittimità dell’assunzione di una persona condannata in secondo grado, su cui ci riserviamo di approfondire, ci preme rilevare la totale inopportunità di far partecipare la dipendente al consiglio comunale dei ragazzi in cui, tra l’altro, si parlava di diritti e doveri dei cittadini. 

La suddetta partecipazione è avvenuta il 7 maggio, a distanza di oltre un mese dalla condanna in Cassazione ad una pena di 6 anni.

Ancora una volta assistiamo amaramente alla superficialità con cui cui vengono assunte scelte ed effettuati controlli e ci domandiamo come mai, con una condanna in Cassazione risalente a fine marzo, la dipendente risultasse ancora alle dipendenze del Comune di Piacenza nel mese di maggio, con l’evitende falcoltà di trattare di tematiche afferenti la legalità con i ragazzi delle Scuole».

(Foto di repertorio di un consiglio comunale dei ragazzi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome