Controlli straordinari dei carabinieri a Castel San Giovanni

Attività di controllo straordinario da parte dei carabinieri della Compagnia di Piacenza a Castel San Giovanni e nelle sue frazioni nel pomeriggio e nella serata di ieri, giovedì 29 giugno.

I militari impiegati, in tutto tre pattuglie delle stazioni di Castel San Giovanni, Borgonovo Val Tidone e San Nicolò a Trebbia, hanno concentrato la loro azione in centro a Castel San Giovanni, lungo le principali vie di accesso alla cittadina e presidiato la zona della logistica in Via Dogana Po.

La presenza dei carabinieri non è passata inosservata agli occhi dei cittadini e alcuni di questi hanno anche ringraziato i militari per il loro operato.

Le pattuglie hanno proceduto all’ispezione di due esercizi pubblici ed al controllo degli avventori presenti. Non è stata riscontrata alcuna irregolarità. Sono stati eseguiti alcuni posti di controllo lungo la via Emilia e sulle strade di maggior traffico: sono state controllate 74 persone e 53 automezzi e comminate alcune sanzioni.

Intorno alle 17:30, la pattuglia della Stazione di San Nicolò a Trebbia è accorsa a Gragnano Trebbiense per dirimere una animata discussione in atto tra una coppia di coniugi, già in crisi da tempo. I militari sono riusciti a dirimere la lite finita senza alcuna conseguenza. Poco più tardi, invece, alle 19:00 circa, i militari di Castel San Giovani hanno effettuato una attenta ispezione presso una gioielleria del corso dove era scattato l’allarme, ma non hanno riscontrato problemi.

Infine, alle 19:30 la pattuglia della Stazione di San Nicolò a Trebbia è intervenuta sulla via Emilia per un incidente stradale con un motociclista, che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. I controlli rientrano fra quelli disposti dal prefetto Daniela Lupo d’intesa con in vertici provinciali delle forze di polizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome