Controlli della polizia: chiuso un supermercato e un parrucchiere

I due esercizi, rispettivamente in via Colombo e zona viale Dante, sono entrambi gestiti da cinesi. Multe ad altre attività

Nel pomeriggio di oggi  è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla questura di Piacenza e concordato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia. La polizia in particolare ha voluto verificare il rispetto della normativa in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.
Per questo sono scesi in campo anche  risorse delll’AUSL , Vigili del Fuoco e Polizia locale.
I controlli sono stati effettuati in diverse zone della città.

Un supermercato cinese in Via Colombo è stato chiuso dai Vigili del Fuoco, per delle irregolarità in materia di sicurezza e uscite di emergenza, oltre che per presenza di troppa merce infiammabile.

In zona è stato controllato anche un parrucchiere. L’Ausl dopo gli accertamenti, ha disposto una  sanzione amministrativa a carico del titolare per mancanza sul posto del responsabile tecnico. E’ stata anche disposta la chiusura di un altro parrucchiere cinese in zona Dante da parte dell’Ausl, per mancanza di sterilizzatore e verosimilmente di titolo autorizzatorio.

In un market di via Colombo e successivamente in un bar nei pressi, l’Ausl ha disposto sanzioni amministrative a carico di entrambi i titolari per mancata rintracciabilitá della merce e presenza di merce scaduta. Si e’ proceduto a sequestrate la merce in questione per un totale di 20 kg. nel market e altri 2 kg. nel bar , comminando ad entrambi la sanzione amministrativa prevista dalla legge 193 del 2007 art.6 commi 8 e 5 e ad pari a circa 2.000 euro.

Nel corso del servizio sono state controllate 75 persone e avventori di cui diversi (12) con precedenti di polizia e sono stati controllati 36 veicoli.I controlli proseguiranno nelle prossime settimane .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome