Controlli della polizia a Piacenza: due evasi dai domiciliari. Sequestrata droga

Sono stati svariate le attività svolte dagli agenti della questura la scorsa settimana. Mercoledì 10 luglio, a seguito di indicazione di un poliziotto fuori servizio, le volanti hanno rintracciato un giovane piacentino che anziché essere presso la propria abitazione per espiare una condanna detenzione domiciliare, stava consumando alcolici in un bar. E’ stato arrestato per evasione e dopo l’udienza di convalida, portato in carcere. In occasione dei Venerdì Piacentini del 12 luglio alcuni poliziotti impiegati nel servizio di ordine pubblico hanno riconosciuto due giovani destinatari di misure di prevenzione adottate nell’ambito della maxioperazione “Streetbullying” di febbraio, ovverosia un foglio di via dalla provincia di Piacenza ed un “DASPO Willy” che vieta la frequentazione del centro. I due sono stati fermati ed identificati per poi essere condotti in Questura e denunciati. Al momento del controllo uno dei due aveva con sé hashish e diverse dosi preconfezionate di cocaina, insieme a banconote di piccolo taglio. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. La droga ed i soldi sono stati sequestrati.

            Nella medesima serata, durante un servizio straordinario di controllo del territorio volto al contrasto del degrado e della “mala movida”, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ha rintracciato durante un controllo in un locale in Via Calciati, un cittadino albanese sottoposto alla misura degli arresti domiciliari mentre era intento a consumare alcolici al tavolo. Condotto in questura è stato denunciato per evasione.

            Nella mattinata del 14 luglio, le volanti hanno effettuato un controllo presso il parco degli Orti in Via Degani, Un giovane trentenne di origine africane è stato trovato in possesso di droga per uso personale.

Infine, sabato pomeriggio è stato realizzato un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegate le Volanti, il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e l’Unità Cinofila della Guardia di Finanza con l’ausilio del pastore tedesco Helly.  Diversi i controlli effettuati e nei giardinetti di Largo Erfurt: un minorenne, dopo essere stato segnalato dal cane antidroga, è stato trovato in possesso di diverse dosi preconfezionate di hashish e denaro e pertanto denunciato. Controlli effettuati anche in zona stazione, via dei Pisoni, nelle strutture abbandonate in corrispondenza dell’ex mercato Ortofrutticolo, in diversi esercizi in Via Dante Alighieri, Via Colombo ed in Centro. L’attività si è conclusa nei giardini tra il Pubblico Passeggio ed il Liceo Respighi, dove nascoste a terra, il cane “Helly” ha fiutato e trovato hashish.

binary comment

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome