Bobbio: diciassettenne precipita in Trebbia dopo un volo di oltre 10 metri

Recuperato dall'elisoccorso con il verricello è stato portato al Maggiore di Parma in gravi condizioni

Un ragazzo di 17 anni residente in provincia di Piacenza, all’alba di oggi, si trovava con un gruppetto di amici a camminare sulla Statale 45 lungo il fiume Trebbia, alle porte di Bobbio. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri è caduto sul greto del fiume dopo un volo di una decina di metri.
Subito gli amici hanno allertato il 118. Intorno alle 5.15 sul posto sono state inviati ambulanza di Bobbio, vigili del fuoco, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Alfeo e l’elicottero 118 di Brescia dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.
Il personale di soccorso arrivato sul posto ha confermato l’intervento dell’elicottero e ha provveduto ad immobilizzare il ragazzo. Vista la difficoltà nel raggiungere il luogo della caduta e l’impossibilità di atterrarvi l’elisoccorso ha sbarcato l’equipe con il verricello. Dopo valutazione e stabilizzazione da parte dell’anestesista il paziente è stato recuperato, sempre con il verricello e trasportato in codice di massima gravita all’ospedale Maggiore di Parma dove è stato ricoverato in condizioni critiche con varie fratture ed un serio trauma cranico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome