Arriva il Monopoly targato Piacenza

Sarà disponibile nei punti vendita Conad di città e provincia dal 22 novembre, fino ad esaurimento scorte, l’edizione esclusiva e a tiratura limitata a favore della Casa del Fanciullo di Piacenza

Presentata questa mattina presso il Centro Educativo Tandem, l’edizione esclusiva e a tiratura limitata del Monopoly di Piacenza. Dal 22 novembre, fino ad esaurimento scorte, su tutti i punti vendita Conad Centro Nord della provincia di Piacenza sarà possibile trovare questa versione speciale e personalizzata che avrà infatti i nomi delle piazze e dei quartieri della città e delle bellezze naturalistiche della provincia.

Il prezzo al pubblico sarà di 27,90 euro e per ogni Monopoly acquistato Conad Centro Nord donerà 1 euro a favore della Casa del Fanciullo per il suo progetto PED PET – Pedagogia con gli animali. Da vent’anni l’équipe educativa della Casa del Fanciullo sviluppa progetti educativi con gli animali per minori fragili e non solo. Educatori a 2 e 4 zampe aiutano chi ne ha più bisogno, a stare bene con sé e con gli altri.

“Un pezzo da collezione pensato per poter offrire un regalo originale a tutti i piacentini. Un tributo quindi alla città e un modo per poter rivivere un pezzo storico della memoria di molti in maniera unica” sostengono Sonia Fumagalli e Angela Silva socie imprenditrici di Conad Centro Nord e continua: “Inoltre siamo particolarmente orgogliosi di poter collaborare con la Casa del Fanciullo ed essere così d’aiuto anche al tessuto sociale della nostra comunità”.

La Coop. Soc. Casa del Fanciullo è una storica realtà piacentina che da oltre 70 anni si occupa di educazione, prevenzione al disagio minorile, sostegno ai più fragili. Realizza tutto questo attraverso tre settori: una scuola primaria paritaria, un centro socio-Educativo semiresidenziale per scuole medie e superiori, una comunità residenziale per minori. A queste aree si affiancano: attività estive; progetti educativi nelle scuole; ricerca e sperimentazione continua di metodologie educative efficaci; percorsi di Pet therapy; servizi di mediazione familiare e consulenze psico – pedagogiche.

“La Casa del Fanciullo, nei suoi oltre settanta anni di storia, ha sempre cercato di offrire il meglio ai minori e alle loro famiglie andando alla ricerca di metodologie educative efficaci e innovative e tessendo reti con il territorio.”  afferma Maria Scagnelli, Presidente Soc. Coop. Soc. Casa del Fanciullo e continua: “Quest’anno, per restare nell’ambito di metodologie innovative, la Casa del Fanciullo festeggia vent’anni di Interventi Assistiti con gli animali. Le attività educative con gli animali sono una metodologia efficace, finalizzata a migliorare la salute, il benessere e la qualità della vita dei minori che, nonostante le loro fragilità, riescono a mettersi in gioco in una relazione priva di giudizio. Siamo lieti e grati che Conad ci aiuti a implementare il nostro lavoro a 6 zampe”.

Conclude poi l’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Piacenza, Mario Dadati: “All’indomani della Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia, di cui il gioco rappresenta senza dubbio uno dei più importanti, è particolarmente significativo evidenziare il legame tra un gioco da tavolo che da sempre unisce le generazioni e l’obiettivo di solidarietà che anima questa iniziativa, a sostegno di una realtà preziosa per il territorio qual è la Casa del Fanciullo, per un progetto dedicato proprio ai minori in condizioni di fragilità. Al di là del fatto che il Monopoly personalizzato di Piacenza e provincia sia un modo speciale per valorizzare il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che amiamo e in cui la nostra comunità riconosce la propria identità, credo che l’aspetto dell’inclusione sociale sia molto importante: sia in termini di condivisione – di cui il gioco da tavolo è simbolo – sia sotto il profilo dell’aiuto a chi è in una situazione di difficoltà”.

Tutti i bambini potranno incontrare e fare foto con la mascotte Mr. Monopoly presso:

Conad TABACCHI: mercoledì 22/11 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

Conad BESURICA: venerdì 24/11 dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 25/11 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

S&D Conad via XX settembre: giovedì 7/12 dalle 15:00 alle 19:00 e sabato 9/12 dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome