Arrestato sacerdote per presunti maltrattamenti su disabili

Un sacerdote 60enne è stato arrestato dai poliziotti della squadra mobile di Piacenza con la pesante accusa di aver maltrattato alcuni  disabili accolti nella struttura da lui fondata, nella prima periferia cittadina, il Centro Manfredini di via Beati.

A fornire particolari sulla vicenda è stato il collega Antonio Boschi del TGR Regionale della Rai. L’indagine sarebbe partita dalla denuncia di un parente di un disabile, dopo che aveva notato lividi inspiegabili sul corpo del congiunto. I poliziotti hanno così piazzato delle telecamere nascoste all’interno del centro. Il religioso, don Angelo Bertolotti, sarebbe stato ripreso mentre schiaffeggiava gli ospiti, li costringeva in ginocchio per punizione e li insultava.

Il sacerdote è   stato prelevato, ieri, nella sua abitazione dai poliziotti ed ora si trova in carcere accusato di violenze aggravate e continuate.

Incredulo, davanti ai poliziotti che lo arrestavano, avrebbe dichiarato di aver sempre lavorato nell’interesse delle persone disabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome