Condannata in via definitiva per spaccio, finisce in carcere

La donna, 46 anni, è stata giudicata colpevole per 40 episodi di cessione di cocaina

Una donna di 46 anni è finita in carcere in seguito ad una condanna divenuta definitiva per spaccio di droga. Nella mattina di mercoledì 17 gennaio è stata accompagnata dai carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone nella casa circondariale di Reggio Emilia dove sconterà 3 anni, 8 mesi e 23 giorni di reclusione.

La donna era stata coinvolta nell’inchiesta “Romeo 2017” portata avanti, dal 2016 al 2018, dai carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza e conclusasi con l’arresto di 8 persone colpite da ordinanza di custodia cautelare, poiché ritenute responsabili di detenzione e spaccio di cocaina, possesso di armi nonché autori di 8 furti in abitazione avvenuti in provincia di Firenze.

Le investigazioni portarono a scoprire gravi indizi di colpevolezza con riguardo ad una fiorente attività di spaccio, a cui, a vario titolo ed in concorso tra loro, avevano preso parte tutti gli arrestati cedendo circa mille dosi di cocaina ad oltre sessanta consumatori a Piacenza ed in diversi comuni della provincia. La donna, in particolare, è stata condannata in via definitiva per quaranta episodi di spaccio avvenuti tra il marzo del 2016 e il settembre del 2017 nei comuni di Cortemaggiore, San Pietro in Cerro, Fiorenzuola d’Arda, Caorso, Monticelli d’Ongina e Besenzone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome