Al Teatro President in scena “Oh, che luccada!!!”

Sabato 24 febbraio alle ore 21 la Compagnia dialettale “I povar lucc” presenta la commedia in tre atti di Celestino Ferrari

Sabato 24 febbraio alle ore 21 al Teatro President per la Rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani in scena la Compagnia dialettale “I povar lucc” che presenta “Oh, che luccada!!!”, commedia in tre atti di Celestino Ferrari. La Rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani è realizzata grazie al sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Banca di Piacenza, e il Patrocinio del Comune di Piacenza.
La commedia si svolge ai giorni nostri nel post pandemia in casa del Gino e della moglie Dirce. Purtroppo per lui, il dopo lock-down, per il Gino si rivela alquanto problematico in quanto ha lasciato nello stesso una sorta di ipocondria ed un’ossessione compulsiva nell’uso del telefonino. Avvicinandosi la Pasqua i coniugi organizzano una cena a cui partecipano due amiche della Dirce, la Teresa e la Luisa, ed il fratello di lui, Pirein con la moglie Carmen e la nipote Ivette giunti per l’occasione dalla Francia. E proprio una chiacchierata tra i presenti, in attesa di recarsi a tavola, fà svoltare completamente il comportamento del Gino che diverrà addirittura un  intellettuale. Fanno da corollario alcuni personaggi tra i quali il maltrattato dottore di famiglia il curato, una psicologa, Franco “al spiziar” vecchio amico del Gino con la sua badante Gilda.
Personaggi e interpreti: Gino, Luigi Dallanoce; Dirce, Mariagrazia Degiacomi; Dottore, Domiziano Gattoni; Teresa, Daniela Lusardi; Luisa, Anna Ferri; Psicologa, Giovanna Asiani; don Silvio, Flavio Merli; Franco, Celestino Ferrari; Gilda, Anna Repetti; Pirein, Vincenzo Repetti; Carmen, Barbara Mito; Yvette, Emma Morandotti.
Costumi e scenografie Leda Pancari, suggeritore Leda Pancari, Regia di Mariagrazia Degiacomi.
Posto unico non numerato € 12 – Soci Famiglia Piasinteina € 5 – Under 18 gratuito
Prevendita : CITY BAR,  Via Manfredi 33  da Lunedì a Sabato  dalle ore 7 alle 19
Info e prenotazioni:  tel. 351 8728156  da lunedì a Sabato dalle 15 alle 19

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome