A scuola di magia nel castello di San Pietro in Cerro (PC)

Domenica 2 giugno il maniero quattrocentesco ospiterà sfide a colpi di bacchette ed imperdibili avventure. Un evento riservato a bambini e ragazzi fra i 5 ed i 14 anni ed ai loro genitori

Se le storie di magie vi affascinano, se i libri ed i film di Harry Potter sono fra i vostri preferiti allora non potete lasciarvi sfuggire l’evento in programma il prossimo due giugno al castello di San Pietro in Cerro a Piacenza ed intitolato “Avventure e Magie nella foresta incantata”.

Il maniero quattrocentesco ed il parco si trasformeranno in un luogo magico dedicato alle famiglie che potranno vivere una giornata tra cultura, divertimento ed avventura.

La giornata, organizzata da Family Days, (con ingresso a pagamento e su prenotazione – vedi sotto) si rivolge a bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni che per l’occasione diventeranno i veri protagonisti della storia: saranno travestiti da veri e propri maghi provetti con mantello, cappello e bacchetta, incontreranno i professori e affronteranno sfide di Magia in cinque tappe all’interno del parco del castello. Anche gli adulti potranno partecipare attivamente al gioco, interpretando ruoli chiave nell’epica battaglia finale.

La scuola di magia e la Foresta incantata

«Un nuovo anno scolastico sta iniziando nella scuola di Magia a San Pietro in Cerro. Gli studenti potranno per la prima volta esplorare la misteriosa Foresta Incantata, di solito vietata agli allievi: è infatti molto pericoloso inoltrarsi al suo interno, soprattutto per via degli esseri che la abitano, ma questa volta il Preside ha dato il suo benestare: la situazione infatti è ormai insostenibile e l’Innominabile sembra assumere sempre più potere. Quali creature troveranno gli studenti nella foresta? Si vocifera anche – nonostante l’assenza di prove – che in essa vivano troll e lupi mannari. Sarà necessario elaborare strategie, ultimare le lezioni di arti oscure e pozioni di erbologia all’interno della foresta per riuscire a fermare l’avanzata del Signore del Male».

Quanto dura l’evento

L’evento, della durata di circa due ore, è disponibile in quattro fasce orari di ingresso: 10.00, 11.45, 14.30 e 16.30. Sarà inoltre possibile trattenersi nel parco ed anche guastare per pranzo, merenda o per l’aperitivo i piatti tipici piacentini proposti dalla Proloco nell’area appositamente allestita per le consumazioni food & beverage. Ci saranno opzioni sia per adulti sia per bambini e non mancheranno i classici piacentini come tortelli, pisarei e fasò e salumi. Il servizio bar sarà attivo per tutta la giornata a partire dalle 11.

Visita alle Sale del Castello e alla mostra “Cina Millenaria” – I Guerrieri di Xian”

Ai partecipanti, oltre alla visita della zona esterna del castello inclusa nel ticket d’ingresso, verrà data possibilità di effettuare a prezzo convenzionato una visita guidata completa degli interni del castello e delle sue collezioni d’arte: l’Armeria e il MiM – Museum in Motion e l’ingresso alla spettacolare Mostra “Cina Millenaria” – I Guerrieri di Xian” allestita nei sotterranei della roccaforte con una riproduzione davvero unica e mozzafiato dei famosi Guerrieri dell’esercito di Xian. La durata della visita è di circa 1 ora e 15 minuti. Gli orari di ingresso sono: 10:30 – 11.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00.

Costi e modalità di prenotazione

L’esperienza ha una durata di circa due ore ed è acquistabile solo sulla piattaforma familydays.it.

Prezzi adulti e bambini dai 5 anni (incluso gioco/visita esterna castello): 20€.

Per i bambini al di sotto dei 5 anni l’ingresso è gratuito ma non è prevista, sotto questa età, la partecipazione all’avventura. Ingresso per i disabili è gratuito su presentazione di idonea documentazione.

L’ingresso è previsto solo su prenotazione, i posti sono limitati e si consiglia di prenotare il prima possibile per assicurarsi il posto. Family Days prevede per tutti il rimborso fino a 48 ore prima dell’evento. In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno delle sale del castello ma non verrà effettuato il servizio food la cui area è prevista all’esterno. Sono previsti sconti per gruppi dai 12 partecipanti in su fra adulti e bambini + 5 (informazioni via email  scrivendo a [email protected]).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome