I Nas sequestrano alimenti scaduti in due market etnici di Piacenza

I Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria presso un market etnico di Piacenza. Durante l’ispezione sono stati sequestrati amministrativamente 104 chili di alimenti vari, tra cui carne e derivati del latte, del valore commerciale di circa 1.000 euro, poiché esposti per la vendita nonostante fossero scaduti. Al titolare dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa che comporta una sanzione pecuniaria di 2.000 euro.

Solo pochi giorni fa, sempre a Piacenza, presso un altro market etnico, i N.A.S. avevano sequestrato amministrativamente circa 30 chili di alimenti vari, tra cui carne, pesce e derivati del latte, del valore commerciale complessivo di circa 500 euro, anch’essi posti in vendita sebbene scaduti. Anche in questo caso, al legale rappresentante dell’attività era stata comminata una sanzione di 2.000 euro.

Questi interventi fanno parte di una serie di controlli intensificati per garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome