Arrestato medico piacentino. Rilasciava ricette per medicine contenenti oppioidi

E’ accusato di corruzione e traffico di stupefacenti. L'Ausl nominerà un sostituto

Un medico piacentino di 65 anni è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile e condotto in carcere. E’ accusato di corruzione e traffico di stupefacenti. con di Un medico di 65 anni è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile della questura di Piacenza con le pesanti accuse di corruzione e traffico di stupefacenti. Secondo quanto ricostruito dalla polizia il professionista avrebbe prescritto, dietro compenso, in particolare a stranieri, medicinali contenenti oppioidi (Oxycontin e Contramal) tra l’altro a carico del sistema sanitario nazionale.
Secondo le indagini, avrebbe fornito dietro pagamento ricette mediche a una serie di stranieri, in modo che potessero ritirare farmaci che contengono oppioidi. Il sospetto è che si trattasse di un anello di una catena di spaccio di droga.
Inoltre, tutti i farmaci ritirati non venivano pagati, ma erano a carico del Sistema sanitario nazionale.
Stamane è scattata la perquisizione nello studio del medico che aveva appena rilasciato una ricetta ad una donna. Il locale è stato sequestrato.
I poliziotti sono entrati in azione questa mattina nello studio del medico, che aveva appena consegnato una di queste ricette a una donna. Le indagini proseguono per capire se il 65enne facesse parte di una rete più estesa.
Il medico, assistito dall’avvocato Sara Soresi, comparirà entro 48 ore davanti al gip del tribunale di Piacenza per l’udienza di convalida.

Questo il comunicato diffuso dall’Ausl di Piacenza.

Informazione importante per i pazienti del dottor S. C., medico convenzionato di assistenza primaria, arrestato oggi in flagranza di reato.
L’Azienda sta procedendo a identificare un sostituto che già da domani (2 agosto) prenderà servizio in un ambulatorio nella Casa della Salute e della Comunità di Piacenza, a piazzale Milano.
Il professionista sarà sospeso – nel rispetto delle norme – per tutta la durata della detenzione o comunque per la durata dello stato restrittivo di libertà.
Per saperne di più:
https://www.ausl.pc.it/it/comunicazioni-ed-eventi/news/medico-arrestato-a-piacenza-da-domani-sostituto-presente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome