Ladri scatenati a Vallera

Sara Soresi (FdI) ha raccolto i racconti degli abitanti impauriti e preoccupati e chiede l'installazione nuovi sistemi di videosorveglianza

Vallera è stata nuovamente presa di mira dai ladri, con ogni probabilità ad opera di un’unica banda. Il tutto è avvenuto la scorsa notte intorno alle 3:30 con una raffica di furti (consumati e tentati). A segnalarlo gli stessi abitanti della frazione che hanno avvertito la polizia e ora è proprio la squadra mobile ad indagare sull’accaduto. Della vicenda si occupa anche Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a cui alcuni abitanti della zona si sono rivolti per manifestare la propria paura ed il senso di insicurezza. «Mi hanno segnalato i furti – Racconta Soresi – in particolare, sono due le abitazioni nelle quali i ladri, incappucciati, hanno fatto ingresso. In una, sono scappati inseguiti dai proprietari mentre, nell’altra, sono purtroppo riusciti ad impossessarsi di alcuni beni. Hanno poi tentato di fare ingresso in almeno altre due abitazioni dove, fortunatamente, è scattato l’allarme, probabilmente facendoli scappare».

«Gli abitanti di Vallera  – sottolinea il capogruppo di Fratelli d’Italia – sono comprensibilmente impauriti e preoccupati. Auspico che l’amministrazione possa valutare l’opportunità di installare nuovi sistemi di videosorveglianza (mi risulta ci sia solo una telecamera) nonché di chiedere un incremento dei controlli in zona. Nei prossimi giorni provvederò a depositare un’interrogazione in tal senso».

.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome